← Techstars Blog

Verrà presentata mercoledì 1 aprile alle 17 la nuova edizione di Startup Weekend Palermo. Durante la serata a Palazzo Asmundo saranno presentati i dettagli del regolamento, le aziende che esporranno nello “Spazio Beta” di Travelexpo, una serie di iniziative dedicate allo sviluppo economico del territorio, e ancora i premi e i protagonisti che animeranno questa nuova edizione della manifestazione interamente dedicata al turismo.

I lavori saranno introdotti da Pierluigi Martorana Genuardi, responsabile di Palazzo Asmundo a cui seguirà l’intervento di Giovanni Termini sulle opportunità per le start up nel settore turistico siciliano. Toti Piscopo, Francesco Passantino e Alessandro Ardizzone, organizzatori di Startup Weekend Palermo, racconteranno in cosa consiste Startup Weekend. Infine, è prevista la partecipazione di Marella Caramazza, direttore generale dell’Istud (sponsor dell’evento), che presenterà il laboratorio di avviamento all’Imprenditorialità per laureati in materie umanistiche, denominato “Umanista Startupper”.

La scelta di Palazzo Asmundo come sede dell’evento è indicativa: il museo, infatti, testimonia, attraverso le sue collezioni, le vicende storiche e culturali di Palermo e si pone come strumento per la conservazione, la conoscenza, la tutela e la valorizzazione delle proprie collezioni e del patrimonio di beni culturali locali promuovendone la ricerca e la divulgazione della conoscenza. E’ dunque il luogo più idoneo per la presentazione di progetti innovativi per il settore turistico.

 

Francesco Passantino