← Techstars Blog

Tra gli sponsor di Women Startup Weekend anche L.A.Ser.Inn – Laboratori per l’Accelerazione dei Servizi di Innovazione.

L.A.Ser.Inn. è una società consortile composta da 12 soggetti pubblici e privati tra cui Università degli Studi di Bari, Provincia di Bari, Comune di Bari, Politecnico di Bari, Università del Salento, Stim Engineering S.r.l. e altre realtà.

I laboratori si estendono su una superficie di oltre 2000 mq e sono dotati di numerose stazioni di lavoro, grazie alle quali il Centro sviluppa le sue attività di Ricerca e sviluppoIntermediazione TecnologicaArea Commerciale e Formazione.

I laboratori L.A.Ser.Inn. sono aperti a giovani, studenti ed esperti consentendo l’uso gratuito di strumentazione hardware e software di recente generazione (stampanti e scanner 3D, laboratori di elettronica e Arduino, Fluctus, taglio laser, officine meccaniche e laboratori di analisi, software open source), incentivando così il sapere tecnologico e la ricerca.

Presso la sede di L.A.Ser.Inn sono già ospitate alcune giovani startup tecnologiche. Per questo siamo molto felici di avere a Women Startup Weekend questa realtà particolarmente attenta all’innovazione e all’imprenditorialità, della quale sarà portavoce Dario de Blasiis in qualità di coach e speaker.

 

 

Eleonora Guglielmi