← Techstars Blog

Perchè partecipare a Startup Weekend Cagliari? Non solo per scoprire il mondo dell’innovazione e imparare a fare impresa in modo divertente, ma anche per accedere a reali opportunità di sviluppo e trasformare la propria idea in impresa! I premi, infatti, consentiranno ai team vincitori di avviare un progetto imprenditoriale e proseguire il lavoro svolto durante l’evento.
Come nelle edizioni precedenti, al termine dell’evento, la giuria assegnerà il primo e secondo premio per la migliore Startup Digital Media, mentre alcuni Special Prize verranno assegnati dai partner dell’evento.

Primo premio Startup Digital Media
Il premio prevede 6 mesi di tutorship gratuita presso lo spazio di coworking di Open Campus (Tiscali) finalizzato al raggiungimento di un livello di sviluppo del prodotto/ servizio adeguato per partecipare al programma di accelerazione GoLive che mette a disposizione un pacchetto di servizi del valore di 30.000 euro: consulenza nei settori legal, marketing e business development, advertising da spendere sul portale Tiscali.it e piano editoriale, attività di networking e presentazione al mercato, spazio di lavoro all’interno di Open Campus.

Secondo premio Startup Digital Media
Il premio prevede 3 mesi di tutorship gratuita presso la struttura di incubazione di The Net Value: il team di aspiranti imprenditori (massimo 3) sarà affiancato da un tutor per la definizione del business model e vivrà la vita dell’incubatore, parteciperà ai workshop organizzati per le startup e condividerà con gli aspiranti imprenditori l’esperienza della creazione d’impresa.

Sardegna Ricerche – Special Prize
Sardegna Ricerche, ente regionale per la ricerca e lo sviluppo tecnologico, assegnerà all’idea di impresa con il potenziale tecnologico più elevato e pertanto maggiormente rispondente alle dinamiche di incentivazione e promozione attivate dall’Agenzia Regionale.
L’idea selezionata beneficerà di un premio del valore di € 10.000 che potrà essere utilizzato dal vincitore, per il tramite di Sardegna Ricerche, per l’attivazione di servizi di accompagnamento funzionali allo sviluppo dell’iniziativa e alla definizione di un percorso che avrà come obiettivo il perfezionamento e la validazione del piano di business. Vedi il regolamento.

Mind the Bridge – Special Prize
Mind The Bridge, fondazione non profit con sede in Italia e Stati Uniti che fornisce a startup, investitori e manager un’esposizione diretta con la Silicon Vallley, offrirà al founder una borsa del valore di $2500 per partecipare alla Mind The Bridge Startup School: un programma di apprendimento sia teorico che pratico sulla vita da startup in Silicon Valley della durata di 3 settimane all’interno del proprio incubatore a San Francisco (le spese di viaggio e alloggio non sono comprese nel premio).

Make a Cube³ – Special Prize
Make a Cube³, il primo incubatore e acceleratore in Italia specializzato in imprese ad alto valore sociale, premierà i team, che meglio definiranno il modello di business a maggior impatto sociale/ambientale. I progetti selezionati avranno accesso alla prima fase del percorso Ready to Impact, che selezionerà 24 progetti di impresa che parteciperanno al percorso di pre-incubazione, 12 progetti verranno incubati negli spazi di Make a Cube e 6 idee verranno accelerate.

Web Marketing Training – Special Prize
WMT offre a tutti i componenti del team scelto una borsa di studio per la partecipazione al workshop “Web Marketing Training”, che si terrà a Cagliari il prossimo 4 luglio. Si tratta del primo evento in Sardegna totalmente focalizzato sul trasmettere logiche e strumenti del Web Marketing strategico subito spendibili per il proprio business online.

Bee To Bit – Special Prize
BeetoBit, azienda specializzata in soluizioni cloud, assegnerà un premo consistente in un assessment del progetto del team vincitore, in ottica di una sua implementazione tramite servizi cloud. BeetoBit incontrerà il team e lo supporterà nella definizione dei requisiti infrastrutturali e di un’architettura appropriata. Alla fine del lavoro sarà consegnato un report dettagliato.

DoveConviene – Special Prize
DoveConviene, la startup che ha inventato il volantino digitale, utilizzata da 6 milioni di italiani, assegnerà al founder del team scelto un MacBook!

Vi ricordiamo che potete ancora iscrivervi su registrandovi su Eventbrite.



Patrizia Salis