← Techstars Blog

Sarà Pierluigi Zappacosta lo speaker di apertura di questa seconda edizione di Startup Weekend Pescara. Il suo intervento è in programma per sabato 25 aprile alle 11 all’Aurum dove racconterà  ai giovani partecipanti alla competizione la sua esperienza di investitore e di imprenditore innovativo di successo.

Pierluigi Zappacosta, ingegnere di origini abruzzesi nato a Chieti, vive ed opera infatti da 30 anni nella Silicon Valley in California dove ha partecipato alla nascita ed alla crescita della Logitech www.logitech.com, la società che ha contribuito a diffondere il mouse per computer a livello mondiale, di cui è stato co-fondatore.

Attualmente è coinvolto come investitore e amministratore in varie aziende che operano nei settori dell’ alta tecnologia e della bio-scienza e tecnologia.

In particolare è oggi chairman della Digital Persona, società con sede negli Stati Uniti focalizzata sulle tematiche biometriche. Fa parte del Board of Trustees di Reason Foundation e, in Italia, dell’Istituto Bruno Leoni.

Vittoria DIncecco