← Techstars Blog

Conoscete già l’evento?

Arrivato alla sua terza edizione ad Ascoli Piceno, questo evento attira l’interesse di tutti coloro che hanno un’idea imprenditoriale e stanno cercando un modo e un team per svilupparla ma anche di tutti coloro che semplicemente vogliono mettersi in gioco e contribuire alla realizzazione di un progetto di avvio di una nuova impresa.

Tutto questo si svolgerà in una 3 giorni, da venerdì 20 a domenica 22 Maggio ad Ascoli Piceno. La manifestazione si svolgerà presso la sede della Cartiera Papale ed ogni giorno avrà il suo bel programma di attività.

Partendo con ordine

Nella giornata di Venerdì 20 si assisterà alla presentazione delle idee di business, dove i partecipanti con un’idea avranno a disposizione un minuto di tempo ciascuno per esporla agli altri iscritti. Ognuno di loro valuterà quella più valida ed intorno ad essa formerà un gruppo di lavoro.

Nella giornata di Sabato 21 si entrerà nel vivo dell’evento. I team creati prenderanno in mano la loro idea ed incominceranno a svilupparla in base alle loro competenze. In questa fase operativa i vari gruppi di lavoro saranno supportati e assistiti da dei coach al fine di intervenire e aiutare chi ne avrà bisogno.

L’evento si chiude Domenica 22 dove ogni gruppo avrà a disposizione cinque minuti di tempo per presentare il loro prodotto/servizio che sarà valutato da un pull di giudici esperti, i quali sceglieranno il migliore.

Obiettivi della community Startup Weekend

La mission della manifestazione Startup Weekend Ascoli Piceno è quella di puntare i riflettori sui nuovi spiriti imprenditoriali del territorio ascolano e stimolarli ad intraprendere un’azione di business per rendere la loro idea concreta collaborando in team con gli altri partecipanti all’evento.

Enrico Corinti