Perché partecipare a Startup Weekend Benevento?

Lo Startup Weekend Benevento rappresenta un’opportunità unica per trovare un co founder, incontrare nuove persone, imparare nuove skills, vivere un week end trasversale e non accademico. Tutti i partecipanti sono garantiti dal lasciare l’evento con una migliore preparazione nel navigare per il turbolento ma allo stesso tempo fantastico mondo delle startup!

Infine, Startup Weekend Benevento è un evento no – profit, per la sua sostenibilità viene richiesto un minimo contributo da parte dei partecipanti. Il costo del biglietto permette di coprire il materiale di cancelleria, della promozione, pubblicità ed i service necessari allo svolgimento dell’evento.




Cos'è lo Startup Weekend Benevento?

Lo Startup Weekend Benevento è una startup competition no-profit supportata dalla Kauffman Foundation e da Google for Entrepreneurs ed indirizzata a tutti coloro che hanno delle idee e non sanno come fare per tradurle in progetti imprenditoriali, ma anche per startup già esistenti che sono alla ricerca di persone per ampliare il proprio team e vogliono incontrare studenti, investitori e partner. Lo Startup Weekend è un movimento globale di imprenditori attivi che imparano le basi del come fondare e lanciare progetti di successo. È la più grande community di appassionati imprenditori con oltre 1000 eventi già svolti ed oltre 300 in programma per il 2015.

L’evento ha una durata di 54 ore durante un week end (dal venerdì pomeriggio alla domenica sera)  e riunisce studenti universitari di varie facoltà, sviluppatori, designer, esperti di business e marketing, persone con formazione ed esperienze diverse che nutrono interesse per il mondo del web, del mobile, dell’IT e dell’innovazione in genere.
Per questo motivo, lo Startup Weekend, non si limita a far incontrare idee e sviluppatori ma anche le realtà dell’imprenditoria già avviata, sempre pronta a dare feedback e consigli, e degli investitori sempre alla ricerca di progetti interessanti!




Pin It on Pinterest