Startup Weekend Caserta 04/16 – FAQ

SWCE16

Startup Weekend Caserta – FAQ

Domande frequenti

 

  1. Quale è l’obiettivo di Startup Weekend Caserta?

Startup Weekend Caserta ti permette di lanciare una startup in 54 ore, validando la tua idea, il tuo team e il tuo prodotto grazie al confronto con mentori esperti e una giuria di spessore.

  1. Posso partecipare anche se non ho un’idea?

Certo, avere un’idea non è una qualità necessaria per partecipare allo SWCE e non pregiudica il diritto di votazione delle idee su cui lavorare e la presenza nei team.

  1. Se ho già un team con cui sto sviluppando un’idea di business, è possibile partecipare in gruppo?

La partecipazione è singola. La candidatura di un’idea già in via di sviluppo è permessa, ma non ne viene garantita la votazione dagli altri partecipanti. Perciò armatevi di spirito di persuasione e sfoggiate il vostro elevator pitch migliore.

  1. Posso scegliere il team di cui fare parte?

Ogni partecipante avrà il diritto di lavorare nel team e sull’idea che reputa più validi.

  1. Perchè il biglietto?

L’acquisto del biglietto garantisce la partecipazione e tutti comfort necessari ai partecipanti per l’intera durata del weekend.

  1. E’ possibile assistere senza prendere parte ai lavori?

Purtroppo no, come suggerisce lo slogan “NO talk, ALL action”.

  1. E’ necessario avere dei requisiti tecnici per partecipare?

Assolutamente no, solo tanta voglia di mettersi in gioco e creatività.

  1. In cosa consistono i premi?

I premi in palio, per le tre idee vincitrici, serviranno a supportare le Startup nascenti anche oltre la fine del weekend. Consulenze specializzate, servizi presso spazi co-working e assistenza nello sviluppo del prodotto.

  1. Che differenza c’è tra i biglietti che trovo su Eventbrite?

I biglietti sono suddivisi in 3 categorie:
– Developer, per coloro che si occupano dello sviluppo digitale;
– Design, per coloro che si occupano di grafica;
– Non- Technical, per tutti coloro che non appartengono alle prime due categorie.

 

http://www.gigharborfilmfestival.org/wp-content/uploads/2015/10/Eventbrite-Button.png


Arriva a Caserta lo Startup Weekend.

Arriva a Caserta lo Startup Weekend, la più grande Startup Competition al mondo. Ti aspetta una maratona creativa di 54 ore nel corso di un intero fine settimana dal 8 al 10 Aprile 2016.

Noi di Startup Weekend Caserta siamo convinti che il nostro sia un territorio ricco di talenti da scoprire. Il 2016 sarà un anno pieno di sorprese per le realtà imprenditoriali della provincia. Abbiamo scelto di riunire in un unico evento le migliori idee di impresa che rispondano ai principi di collaborazione e lavoro di squadra.

E’ la prima volta che Caserta ospita uno StartupWeekend e per questo abbiamo scelto la migliore location possibile. La Reggia di Caserta sarà la casa di un evento tutto locale, ma dal forte stampo globale, infatti l’evento sarà in partnership con l’ Istituto Politecnico do Cavado e do Ave (IPCA) con sede in Portogallo, in ragione di offrire opportunità di sviluppo internazionale ai vincitori dell’evento.

Se hai in testa un’idea per cambiare il mondo o per risolvere un problema in maniera innovativa, partecipa a Startup Weekend Caserta, trova un team con cui lavorare, lasciati consigliare da un team di mentor e presenta la tua idea ad una giuria di investitori, che potranno finanziare il tuo progetto.

Se vuoi metterti nei panni di un vero imprenditore per 54 ore, registrati ora per quello che sarà il miglior weekend della tua vita!

Startup Weekend è un evento NO PROFIT: tutti i fondi sono utilizzati per il benessere dei partecipanti ed in caso di eccesso rispetto a quanto preventivato, la rimanente parte sarà reinvestita in eventi per la crescita della comunità.

All’evento parteciperanno mentor dalla Seconda Università degli Studi di Napoli (e dall’Istituto Politecnico di Cavado e do Ave.) ( All’evento parteciperanno mentor altamente qualificati come, la dott.ssa Valentina Iscaro e il dott. Diego Matricano dalla Seconda Università degli Studi di Napoli e la professoressa Teresa Dieguez, specializzata in entrepreneurship, dall’Istituto Politecnico do Cavado e do Ave).

Dopo 54 ore di lavori, finalmente verranno premiati le migliori idee da una giuria composta da personalità di spicco e da investitori, rappresentanti delle realtà imprenditoriali e didattiche più solide del nostro territorio quali i professori Mario Sorrentino e Luis Ferreira, Antonio Nappa e Giovanni De Caro.

 




Pin It on Pinterest