I premi di Startup Weekend

Il team vincitore di Startup Weekend Milano riceverà premi importanti, che rappresentano opportunità di sviluppo e di formazione per i vincitori, oltre che una buona occasione per festeggiare la vittoria!

– Partecipazione al congresso annuale AIS (Associazione Italiana Sommelier) il 14-15 Novembre 2015 a Milano

– Vini offerti dallo sponsor tecnico Berlucchi

– 1 mese di membership presso Talent Garden Milano

– Utilizzo gratuito di MailUp per un anno per i vincitori. Tutte le altre start up partecipanti avranno uno sconto del 20%.

– 2 biglietti per SES2016, Startup Europe Summit a Berlino (primavera 2016)

– 4 pass per partecipare a EXPO Innovation Challenge, evento che si terrà in collaborazione con Expo per sviluppare startup innovative nell’ambito Food&Tech (9, 10 e 11 ottobre a Milano)

– 1 voucher per una cena in un ristorante di Milano per tutto il team, offerto da Zomato

– Uno sconto del 50% e tre sconti del 20% per partecipare a Wine Design, Corso di Alta Formazione di POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano

– Un robot telepresence Double in concessione per 3 mesi

– Sconto da utilizzare su Wanderio

– Possibilità di condurre una campagna di crowdfunding su WOOPfood con una fee  agevolata e ricevendo consulenza gratuita nel pianificare ed eseguire la strategia di comunicazione




Torna Startup Weekend Milano!

A quasi un mese dalla fine di Expo, l’Associazione Italiana Sommelier, in occasione dei 50 anni di fondazione, organizza un weekend per reinventare il mondo del vino e del suo abbinamento con il cibo in Italia, un punto d’incontro per coloro che sognano di realizzare una propria idea d’impresa e condividere idee innovative nell’ambito wine & food, in collaborazione con IBM, Talent Garden e Codemotion.

I partner che collaborano a questo evento rappresentano il team più sinergico per il buon successo dell’iniziativa, unendo competenze enologiche e di cibo (AIS), tecnologiche e organizzative (IBM), di metodologia e solida presenza nel mondo delle startup (Talent Garden) e di networking con gli sviluppatori (Codemotion).

Sviluppatori, designer, esperti di marketing parteciperanno ad una vera e propria maratona di sviluppo, a partire dalla concezione di un’idea, passando per l’analisi della sua potenziale innovazione, verificando la realizzabilità attraverso l’utilizzo degli Open Data e della piattaforma di sviluppo Cloud IBM Bluemix, fino a realizzare un prototipo dell’applicazione stessa. Il tutto in un weekend!

L’evento si svolgerà a partire dal pomeriggio di venerdì 18 settembre, includendo nozioni tecniche sulla piattaforma di sviluppo, l’esposizione delle idee e la costituzione dei team, per proseguire sabato 19 e domenica 20 mattina con lo sviluppo delle idee e del prototipo; il tutto presso la sede di Talent Garden a Milano.

Nel primo pomeriggio di domenica 20 settembre, una commissione di esperti, formata da rappresentanti AIS, IBM, produttori di vini, il mondo dei media e l’ecosistema che ruota intorno alle startup, riconoscerà e premierà l’idea più innovativa.

Durante il congresso annuale AIS (14-15 Novembre 2015 a Milano), inoltre, ci sarà l’occasione per ripercorrere i principali momenti di questo evento e ascoltare dalla voce dei protagonisti l’esposizione delle idee più innovative.

Le iscrizione sono ufficialmente aperte! Ti aspettiamo!




StartUp Weekend Milan come backs with a Special Edition on FIWARE!

FIWARE
FIWARE provides enhanced OpenStack-based cloud hosting capabilities plus a rich library of components offering a number of added-value functions offered “as a Service”.

To promote the start of the FIWARE Acceleration Programme, FIWARE is supporting around Europe the organization of a number of StartUp Weekend FIWARE Special Edition. Milan is one of the venues selected to host StartUp Weekend FIWARE Special Edition!

The event will be a great opportunity to meet FIWARE technology expert, learn about the platform, but most of all learn about the FIWARE Acceleration Programme and about the 80 Milion euro available there for start-ups!

Wanna learn how to prepare a good submission for the FIWARE Acceleration ProgrammeJoin the StartUp Weekend FIWARE Special Edition – Milan!




Pin It on Pinterest