Napoli Startup Weekend – F.A.Q

  1. Quale è l’obiettivo di Napoli Startup Weekend?

Napoli Startup Weekend ti permette di lanciare una startup in 54 ore, validando la tua idea, il tuo team e il tuo prodotto grazie al confronto con mentori esperti e una giuria di spessore.

  1. Posso partecipare anche se non ho un’idea?

Certo, avere un’idea non è una qualità necessaria per partecipare a NapoliSW e non pregiudica il diritto di votazione delle idee su cui lavorare e la presenza nei team.

  1. Se ho già un team con cui sto sviluppando un’idea di business, è possibile partecipare in gruppo?

La partecipazione è singola. La candidatura di un’idea già in via di sviluppo è permessa, ma non ne viene garantita la votazione dagli altri partecipanti. Perciò armatevi di spirito di persuasione e sfoggiate il vostro elevator pitch migliore.

  1. Posso scegliere il team di cui fare parte?

Ogni partecipante avrà il diritto di lavorare nel team e sull’idea che reputa più validi.

  1. Perchè il biglietto?

L’acquisto del biglietto garantisce la partecipazione e tutti comfort necessari ai partecipanti per l’intera durata del weekend.

  1. E’ possibile assistere senza prendere parte ai lavori?

Purtroppo no, come suggerisce lo slogan “NO talk, ALL action”.

  1. E’ necessario avere dei requisiti tecnici per partecipare?

Assolutamente no, solo tanta voglia di mettersi in gioco e creatività.

  1. Cosa significa Smart Cities?

Napoli Startup Weekend è un’edizione tematica.
Trasporti, energia, comunicazioni, manutenzione, pubblica amministrazione: sono solo alcuni aspetti della vita di una città nei quali le tecnologie e il digitale possono creare valore e ridurre gli sprechi. L’invito è quello di proporre e sviluppare progetti che vadano in queste direzioni.

  1. In cosa consistono i premi?

I premi in palio, per le tre idee vincitrici, serviranno a supportare le Startup nascenti anche oltre la fine del weekend.
Consulenze specializzate, servizi presso spazi co-working e assistenza nello sviluppo del prodotto.

  1. Che differenza c’è tra i biglietti che trovo su Eventbrite?

I biglietti sono suddivisi in 3 categorie: – Developer, per coloro che si occupano dello sviluppo digitale; – Design, per coloro che si occupano di progettazione, grafica, etc.  ; – Non- Technical, per tutti coloro che non appartengono alle prime due categorie ossia per coloro che hanno competenze nell’area commerciale, legale, marketing, etc..








Napoli Startup Weekend Smart Cities

Torna a Napoli lo Startup Weekend, la più grande Startup Competition al mondo. Una maratona di 54 ore nel fine settimana dal 30 giugno al 2 Luglio 2017.

Al Napoli Startup Weekend i riflettori saranno puntati sulle Smart Cities

Trasporti, energia, comunicazioni, manutenzione, pubblica amministrazione: sono solo alcuni aspetti della vita di una città nei quali le tecnologie e il digitale possono creare valore e ridurre gli sprechi.

L’obiettivo della competizione è la creazione di un’impresa che risolva un problema tipico della vita urbana non ancora affrontato in modo soddisfacente. L’idea d’impresa sarà poi presentata a una giuria di investitori ed esperti di tecnologia.

Se hai in testa un’idea per cambiare il mondo o per risolvere un problema in maniera innovativa, partecipa al Napoli Startup Weekend. Troverai un team con cui lavorare, mentor da cui farti consigliare, investitori che potrebbero finanziare il tuo progetto.

Startup Weekend è un evento NO PROFIT: tutti i fondi sono utilizzati per il benessere dei partecipanti ed in caso di eccesso rispetto a quanto preventivato, la rimanente parte sarà reinvestita in eventi per la crescita della comunità.

Mettiti nei panni di un vero imprenditore per 54 ore.

Registrati. Ti aspettiamo! #napolisw #smartcities








Torna a Napoli lo Startup Weekend, il tema è la sharing economy

Torna a Napoli lo Startup Weekend, la più grande Startup Competition al mondo. Ti aspetta una maratona di 54 ore nel corso di un intero fine settimana dal 20 al 22 Febbraio 2015.

Noi di Startup Weekend Napoli siamo convinti che il 2015 sarà l’anno della Sharing Economy, ed abbiamo scelto di raccogliere in un unico evento le migliori idee di impresa che rispondano ai suoi principi. La Sharing Economy è un fenomeno relativamente recente, che fonda le sue radici in usanze nemmeno troppo moderne. Anzi, questi modelli di business basano le loro radici negli istinti umani più antichi: cooperazione, condivisione e flessibilità.

Il nostro paese conta all’attivo circa 250 piattaforme collaborative on line. Che si tratti di “sharing” per la condivisione di beni, servizi, informazioni, spazi, tempo o competenze, di baratto tra privati o tra aziende, o di “crowding” con pratiche come il crowdsourcing e crowdfunding , dal 2011 a oggi i numeri sono più che triplicati, in particolare nell’ambito del turismo, dei trasporti, delle energie, dell’alimentazione e del design.

 

L’obiettivo è la creazione di un’impresa che risponda ai requisiti della Sharing Economy e che risolva un problema non ancora affrontato in modo soddisfacente, per poi presentarla al cospetto di una giuria di investitori ed esperti del settore.

 

Se hai in testa un’idea per cambiare il mondo o per risolvere un problema in maniera innovativa, partecipa a Startup Weekend Napoli, trova un team con cui lavorare, lasciati consigliare da un team di mentor e presenta la tua idea ad una giuria di investitori, che potranno finanziare il tuo progetto.

Se vuoi metterti nei panni di un vero imprenditore per 54 ore, registrati ora per quello che sarà il miglior weekend della tua vita!

Startup Weekend è un evento NO PROFIT: tutti i fondi sono utilizzati per il benessere dei partecipanti ed in caso di eccesso rispetto a quanto preventivato, la rimanente parte sarà reinvestita in eventi per la crescita della comunità.

ISCRIVITI SUBITO! Ti aspettiamo! #SharingEconomy #SwNapoli