← Techstars Blog

L’importante non è vincere, ma partecipare” nonostante sia questo lo spirito di Startup Weekend, perché lo scopo principale dell’evento è creare un ambiente adatto per trasformare la vostra idea imprenditoriale in un progetto concreto e operativo, #swparma è anche una gara dove i team devono dimostrare a una giuria di esperti di avere realizzato l’idea imprenditoriale migliore. Abbiamo quindi deciso di assegnare un premio ai primi tre classificati, con l’augurio e la speranza che possano essere un’ulteriore passo per il lancio della loro startup.

1° premio:

Il partecipante portatore dell’idea avrà la possibilità di usufruire per un anno di una postazione allo spazio coworking temporary a Officine On/Off, così da avere una base fissa dove portare avanti il progetto con costanza. Inoltre, come tutti i coworker, c’è la possibilità di usare la meeting room per massimo 5 ore la settimana gratuitamente, così da potersi riunire con il proprio team.

ll coworking è uno spazio collaborativo e generativo di idee. È un’opportunità di sviluppo personale e professionale, ed è uno strumento a sostegno di quel cambio culturale necessario per comprendere e valorizzare al meglio i benefici e i vantaggi che la collaborazione e la contaminazione competenziale possono apportare sia al singolo che alla collettività.

2° premio:

Il partecipante portatore dell’idea potrà usufruire del pacchetto “Business per startup”, offerto dal nostro sponsor Lacerba.io. Trasforma le tue idee in business sostenibili, partendo dal business model fino a preparare un business plan da presentare agli investitori. I corsi compresi all’interno del pacchetto sono:

  • Dall’idea al primo Euro in 3 giorni
  • Modelli di business e monetizzazione
  • Basic legals per startup
  • Logiche di bilancio – Basi di business planning
  • Business Plan – Il modello economico-finanziario
  • Il pitch all’investitore

Per ulteriori info sul pacchetto clicca qui.

3° premio:

Il partecipante portatore dell’idea avrà la possibilità di utilizzare gratuitamente il pacchetto premium “Pirate Club” del nostro sponsor tecnico Themeisle, che include l’accesso a tutti i loro themes e plugins di WordPress.

Per ulteriori info sul corso clicca qui.

Inoltre per tutti e tre i primi classificati:

  • Tree – 1 ora per ogni team di mentorship post evento con uno dei mentori Tree  (li trovate qui)
    – inserimento dei team nel loro catalogo startup per matching con grandi imprese
  • Creative Tim Accesso al partecipante portatore dell’idea a tutti i prodotti premium della piattaforma, specializzata in theme e templates.

 

veronica pinetti