← Techstars Blog


Grandi vibrazioni ieri durante la serata inaugurale: 52 partecipanti ufficiali26 idee presentate di cui 9 votate dagli stessi aspiranti startupper per essere portate all’attenzione finale della giuria domenica 12 febbraio. A moderare i pitch e le votazioni delle idee, Paolo Lombardi, socio di Tree.it e mentor residente per TIM #WCAP Accelerator Milan e fondatore, co-fondatore e manager di ben 7 acceleratori di startup nei settori digital, energy, food e industrie creative.

Ecco le 9 idee e i rispettivi team – scelti dagli stessi partecipanti – che lavoreranno giorno e notte fino a domenica per aggiudicarsi i premi in palio del primo Startup Weekend Parma:

IDEA PORTATORE N° PARTECIPANTI
TALKY Gabriele Del Monte 6
BAMBOO Siddique Asdullah 6
NEX-U Stefano Merli 4
YOUKBOX Andrea Tommei 6
YOUTUBESTAR Pierpaolo Manzi 3
NEXT HOOD Stefano Nicolini 6
DREAMERS Giovanni Crocoli 3
FREEFORM Nadia Fani 5
WEMORE Jessica Andreotti 7

Grandi ospiti della serata, i nostri media partner di Radio Revolution, la radio degli studenti universitari di Parma, che ha alternato la diretta degli interventi e dei pitch con qualche intervista volante ai partecipanti.

In generale, l’atmosfera è stata elettrizzante, i pitch si sono susseguiti a ritmo serrato, la contaminazione tra i partecipanti è stata quasi istantanea e ancora prima che si formassero i team le connessioni si erano già attivate. In conclusione, un grande debutto per tutti.

veronica pinetti