← Techstars Blog
coverfb2

Startup Weekend Roma

November 14th, 2014

Startup Weekend sbarca a Roma dal 14 al 16 Novembre con una grande novità, quest’anno farà parte del circuito Global Startup Battle (GSB), la più grande startup competition al mondo, in una location praticamente perfetta a Parco Leonardo.

Startup Weekend è un movimento globale d’imprenditori attivi e responsabili che vogliono imparare le basi della fondazione di start-up e il lancio di progetti di successo. E’ la più grande comunità di imprenditori appassionati, con eventi in oltre 100 paesi e 600 città in tutto il mondo, più di 8000 startup create e oltre 100mila imprenditori coinvolti. Dalla Mongolia al Sudafrica passando per Londra ed il Brasile, persone di tutto il mondo si riuniscono per un fine settimana per lanciare idee, formare i team, e avviare le imprese. Tutti gli eventi Startup Weekend seguono lo stesso format della fondazione ideatrice, la statunitense Kaufmann Foudation:

Lo Startup Weekend dura 54 ore (dal venerdì pomeriggio alla domenica sera) e riunisce sviluppatori, designer, esperti di business e marketing, product manager e in generale tutti coloro che nutrono interesse per il mondo del web, del mobile e dell’innovazione in genere.
Ma Startup Weekend Roma non si limita a far incontrare idee e sviluppatori ma consente di incontrare l’imprenditoria già avviata, pronta a dare feedback e consigli e tenere interessanti speech, e investitori sempre alla ricerca di progetti interessanti da finanziare.

Il concetto principale su cui si fonda lo Startup Weekend è la possibilità di imparare creando. Famoso per il modo in cui costringe a prendere decisioni in fretta, al pensare “out of the box” e anche per il modo in cui ogni partecipante ha la possibilità di mettersi in mostra in un ambiente estremamente stimolante.

Startup Weekend Roma quest’anno sarà uno degli oltre 200 GSB Startup Weekend che avranno luogo in tutte le parti del mondo tra il 14 ed il 24 Novembre. I vincitori della competizione romana avranno la possibilità di partecipare ad una successiva competizione nazionale e qualora ci fosse un ulteriore vittoria, ad una competizione mondiale.

Sono aperte le iscrizioni, i biglietti sono acquistabili tramite il sito SWRoma_ticket e sarà possibile usufruire della tariffa early booking fino al 19 ottobre.
Nel costo del biglietto sono compresi i pasti  (2 cene, due colazioni e due pranzi), bevande, cartoleria etc.., che saranno offerti ai partecipanti, dall’inizio alla fine della manifestazione, grazie anche al supporto di sponsor locali e nazionali sensibili al tema dell’imprenditoria e innovazione

Ulteriori informazioni sulla nostra pagina ufficiale: Startup Weekend Roma

Ufficio stampa e media relation Sara Demelas
+39 347 4949417 sara.demelas@gmail.com

Per informazioni : roma@startupweekend.org

Simone Demelas