Con la terza giornata di oggi si conclude il weekend più creativo dell’anno che si è svolto contemporaneamente in più di 30 città del mondo.
Questa domenica si caratterizza anche per la presentazione del progetto Social Innovation City, iniziativa promossa dal Comune di Lecce insieme a The Qube, Associazione Diffondere Idee di Valore, Impact Hub Roma, ItaliaCamp e Asset Camere.
Il progetto prevede la realizzazione di un percorso per giovani innovatori salentini e durante la finale di Startup Weekend Lecce sarà condotta un’attività di scouting tra i giovani talenti presenti, col duplice obiettivo:
1) aumentare la consapevolezza da parte dei giovani circa le opportunità promosse dal territorio;
2) identificare i giovani talenti del territorio che possono affiancare il team di progetto con lo scopo di attivare altri giovani del territorio, durante le attività previste nell’anno 2015-2016.
L’attività di scouting sarà eseguita nell’arco di 8 ore in cui si svolgeranno le attività di preparazione alla sfida finale tra le 8 idee nate a Startup Weekend.
Nello specifico lo staff di The Qube attraverso i suoi esperti avranno il compito di osservare i 50 giovani talenti, testarne le potenzialità innovative attraverso colloqui individuali e segnalare i nominativi al responsabile di progetto.
L’attività di scouting e mentoring sono iniziative co-finanziata dall’Agenzia Nazionale per i Giovani.
